Studio Legale avv. Claudia Comi

                  via Salvemini 1/b

                       20097 San Donato Milanese (MI)

                      Tel. 02.93881117  Fax 02.49458728

                          avv.claudiacomi@tiscali.it

                             info@studioavvcomi.it

                              claudia.comi@milano.pecavvocati.it


Chi Sono

L’avv. Claudia Comi è nata a Milano il 17 febbraio 1965.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ove, in data 09.07.1990 ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza discutendo la tesi in diritto civile, con il Prof. Pietro Trimarchi, dal titolo “Le forme convenzionali del contratto”.

Inizialmente si è dedicata ad attività di ufficio, per poi, dal gennaio 1992, intraprendere la pratica forense, collaborando dapprima presso uno studio legale di piccole dimensioni ove ha sviluppato le prime competenze in materia sia civile che penale; successivamente, dal gennaio 1993 al luglio 2006 ha collaborato con un noto studio milanese, dapprima come praticante avvocato e successivamente come avvocato, acquisendo sempre maggiori competenze in materie prettamente civilistiche, quali: il diritto di famiglia, il risarcimento del danno in genere ivi compreso il danno da responsabilità medica, il diritto societario, infortunistica stradale e non, materia condominiale, recupero crediti, gestione fallimenti, infortuni sul lavoro e risarcimento del danno differenziale, successioni testamentarie e non. Si occupa altresì di piccoli procedimenti penali “bianchi”.

L’esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense (avvocato) è stato conseguito negli anni 1994 (prova scritta) e 1995 (prova orale) presso la Corte d’Appello di Milano ed è stato superato al primo tentativo.

Dall’anno 1995 è iscritta all’albo degli Avvocati del Foro di Milano.

Dal settembre 2006 ad oggi, dopo avere terminato la collaborazione con lo studio legale di Milano ove aveva già maturato competenze specifiche per oltre tredici anni, lavora in proprio. Ad oggi è titolare di uno studio in via Salvemini, 1/b  pur continuando a collaborare con altri professionisti. Ad oggi ha maturato un ‘esperienza professionale venticinquennale.

Ha collaborato per parecchi anni alla redazione della “rubrica dell’avvocato” per il periodico L’INCONTRO dell’ENI POLO SOCIALE, dopolavoro del gruppo ENI s.p.a.

Assicurata per la responsabilità civile professionale con polizza Generali Italia S.p.A. n. 371051731massimale €.350.000,00= per sinistro.